Fermiamo questo massacro! di Antonio Belsito

Ancora una volta? Ora, Basta.

Basta scarnificare il cuore indifeso, tradire la fiducia, scaraventarsi contro come se un corpo fosse un pezzo di marciapiede.
Basta costringere le lacrime a gridare atrocemente mentre il silenzio divora gelidamente e il cuore si arresta improvvidamente.
Non esiste ragione e non esiste giustificazione. Non esiste però, forse e chissà. La libertà non è un delitto e tantomeno è l’aggettivo possessivo di qualcun altro: non esiste SEI MIA PUNTO! Esiste che è giunta l’ora di mettere un punto all’efferatezza insensata e insensibile di “cavalieri” iracondi, furibondi, feudatari del destino altrui per un ormai abusato amore!
Esiste che tutti (ma proprio tutti) devono responsabilizzare i bambini a divenire, un giorno, adulti migliori, pur nel fallimento e pure nella delusione. Perché ogni fallimento e ogni delusione possono diventare l’opportunità per provare ancora a sognare, a ricominciare, a ripartire più forti. Umanamente. Senza ritenere che tutto finisca e divenga insormontabile paura di guardarsi allo specchio.

Basta uccidere per…
Amore?
Basta.

Non te lo consento.
Non deve essere consentito.

Abbiamo capito?

(Copyright2023)

Lascia un commento