Ancora una volta? Ora, Basta.
Basta scarnificare il cuore indifeso, tradire la fiducia, scaraventarsi contro come se un corpo fosse un pezzo di marciapiede.
Basta costringere le lacrime a gridare atrocemente mentre il silenzio divora gelidamente e il cuore si arresta improvvidamente.
Non esiste ragione e non esiste giustificazione. Non esiste però, forse e chissà. La libertà non è un delitto e tantomeno è l’aggettivo possessivo di qualcun altro: non esiste SEI MIA PUNTO! Esiste che è giunta l’ora di mettere un punto all’efferatezza insensata e insensibile di “cavalieri” iracondi, furibondi, feudatari del destino altrui per un ormai abusato amore!
Esiste che tutti (ma proprio tutti) devono responsabilizzare i bambini a divenire, un giorno, adulti migliori, pur nel fallimento e pure nella delusione. Perché ogni fallimento e ogni delusione possono diventare l’opportunità per provare ancora a sognare, a ricominciare, a ripartire più forti. Umanamente. Senza ritenere che tutto finisca e divenga insormontabile paura di guardarsi allo specchio.
Basta uccidere per…
Amore?
Basta.
Non te lo consento.
Non deve essere consentito.
Abbiamo capito?
(Copyright2023)